Chi sono

scanmSono Gabriella Colautti, professionista in ambito pedagogico clinico, pedagogico didattico e formativo.

Da sempre mi occupo di istruzione, educazione e formazione.

Laureata in Scienze dell’Educazione, indirizzo “Esperto nei processi di formazione”, e specializzata in Pedagogia Clinica, presso l’ISFAR di Firenze con voto 100/100 e lode, collaboro con enti e istituzioni su specifici progetti pedagogico clinici e sono impegnata nella conduzione di corsi di formazione rivolti a genitori e insegnanti su tematiche scolastiche.

Presso il Centro Medico Diagnostico Montello di Giavera (TV) mi occupo di difficoltà negli apprendimenti e disagi che emergono in età evolutiva seguendo individualmente bambini e ragazzi  per il recupero delle abilità e del  benessere globale. Non mi concentro però su difficoltà e incapacità, non correggo, né curo, non insegno, né ammaestro, ma a partire da un disagio facilito l’auto-apprendimento delle modalità per far fronte alla situazione problematica e stabilire un nuovo equilibrio, creando i presupposti per accompagnare spontaneamente la persona verso il proprio cambiamento. Sono specializzata in PEP-REB (Parent  Education Program Reflecting Based): programma indirizzato a migliorare le capacità genitoriali della persona.

Mi prendo cura di persone di diverse età che a causa di difficoltà fisiche, psichiche e sensoriali necessitano di trovare le risposte per affrontare i disagi e rimuovere gli ostacoli. Utilizzo tecniche e metodi  tutelati da marchio registrato e da brevetto propri della Pedagogia Clinica.

DOTT.SSA GABRIELLA COLAUTTI – ISCRITTA  ANPEC N. 4208 – PROFESSIONISTA DISCIPLINATO AI SENSI DELLA LEGGE 4/2013    P.IVA  04525160265