ETA’ ADULTA

gorilla-silverback[1]

NEL CORPO È SCRITTA LA NOSTRA STORIA…
per cui intervenire su di esso significa entrare anche nella sfera emotiva, abbattere gli stati tensionali, concentrarsi sul proprio dinamismo respiratorio, ritrovare la propria immagine corporea liberando il corpo da quella “corazza” rigida costruita per difenderci dall’ambiente esterno.
Le opportunità di riconquistare, attraverso il corpo, quel benessere psico-fisico capace di indurre un nuovo equilibrio e rinnovate capacità relazionali, sono soddisfatte dai metodi dialogico-corporei propri della Pedagogia Clinica.

Body Work®: stimolazioni tattili che inducono la persona ad attenuare le tensioni e alla scoperta del Sé.

Touch Ball®: stimolazione tattile mediata da una palla vibrocromatica che offre risposte idonee ad un corpo che ha perso qualcosa, alla persona che ha bisogno di tornare a vivere la propria corporeità come esistenza soggettiva. Un’esperienza mirante al recupero psico-corporeo, emotivo-affettivo, e socio-relazionale.

Discover Project®: esperienza partecipata per mezzo di contrazioni e decontrazioni muscolari e di un equilibrato dinamismo respiratorio, arricchita da inviti verbali realizzati con sollecitazioni tonematiche. Un’opportunità per riconquistare il benessere psico-fisico.

Trust System®: si avvale di movimenti passivi realizzati con una mobilizzazione ritmica monotona, adatta a regolare il tono muscolare, a liberarsi da ogni stratificazione sedimentaria tensionale, indispensabile premessa per avviare una modificazione e un accrescimento dell’immagine di sé e della fiducia in Sé.